Yoga Lab

Teacher training

Il programma “Teacher Training I Livello” è un percorso studiato da un team esperto che guiderà il praticante dall’anatomia al pranyama, dagli aspetti psicologici a quelli filosofici.

Il “Teacher Training” è un programma studiato per guidare il praticante dall’anatomia al pranyama, dagli aspetti psicologici a quelli filosofici che sono alla base di questa pratica millenaria.

Con la guida di un team esperto, svilupperai una comprensione approfondita della biomeccanica del movimento, esplorerai la connessione tra mente e corpo, acquisirai le fondamenta filosofiche dello yoga.

Tra lezione di pratica intensa e teoria, il “Teacher Training” si prefigge l’obiettivo di formare insegnanti preparati e qualificati in grado di guidare lezioni di yoga con profonda consapevolezza.

Formazione:

Il Teacher Training di YogaLab si sviluppa in un percorso di 9 mesi.

Un tempo necessario per scavare nelle complessità degli asana e per esplorare le sfumature di una pratica dettagliata.

Al termine de corso ti verrà rilasciata il diploma CSEN di istruttore di 1° LIVELLO (250h), il tesserino tecnico di istruttore CONI necessario per l’abilitazione all’insegnamento il diploma per il DAE (defibrillatore) obbligatorio per poter insegnare presso società e/o associazioni sportive.

 

Siamo convinti che il viaggio conti tanto quanto la destinazione.

Questo corso è per te se:

    • Vuoi intraprendere un Teacher Training
    • Sei già insegnante e vuoi acquisire altra competenza e ore di formazione
    • Pratichi da anni e senti che ormai è arrivato il momento di diventare insegnante
    • Vuoi portare la tua pratica ad un livello successivo

Questo corso non è per te se:

  • Se non hai il tempo da dedicare ad una pratica approfondita
  • Non vuoi migliorare o approfondire la pratica

 

Chi ti condurrà:

Dr. Francesco Daleffe

Dirigente medico presso il reparto di chirurgia Maxillo Facciale presso Spedali Civili di Brescia, Odontoiatra ed esperto in medicina Forense.

Diego Manzi

Scrittore e docente di sanscrito, di religioni e filosofie dell’India. Dal 2018 collabora con Greco LatinoVivo alla ricerca di soluzioni per la didattica del Sanscrito sul solco delle recenti ricerche nel campo delle Neuroscienze e da Ottobre 2019 è investito della carica di Direttore Scientifico del Dipartimento di Sanscrito e Filosofie dell’India Vidyālaya del CSNC GrecoLatinoVivo.Fra i suoi libri si ricordano: “Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana”, Armando Curcio editorie, 2016; “Incanto. Le divinità dell’India.”, Le Lettere, 2019; e “ko’ham. Le filosofie più luminose dell’India”, Le Lettere 2021.

Elena Guerini

Insegnate Yoga 3°Livello Avanzato (1500h). Pratico da 20 anni e insegno da 15, ho fatto della mia passione il mio lavoro.

per saperne di più clicca qui

 

 

YogaLab si riserva di valutare il livello di preparazione del candidato.

Ciao! Posso aiutarti?