Yoga Lab

About

About

La pratica di Yoga che trovi da Yoga Lab, è basata su un ascolto attento e puntuale del corpo in ogni suo aspetto.

Chi sono

Sono Elena, pratico yoga da 20 anni e insegno da più di 12.

Per me lo Yoga rappresenta un viaggio all’interno di se stessi, una continua scoperta, una ricerca ed un costante mettersi alla prova. Salire sul tappetino, iniziare la pratica, ascoltarsi. Prendere consapevolezza del proprio corpo che cambia, mettersi in gioco, superare le proprie difficoltà e cercare di andare oltre i limiti: questo per me è il senso della pratica. Il mio percorso formativo è cominciato all’età di 17 anni, segnato da importanti maestri quali Renato Turla e Dona Holleman, dal 2016 sono Istruttrice Yoga Avanzata di 3° Livello. Per poter offrire i migliori standard di insegnamento, seguo costantemente corsi di aggiornamento e perfezionamento della pratica. Dopo una laurea in economia ed alcuni anni nel mondo delle multinazionali ho deciso di ritagliare un piccolo spazio per me, uno studio dove aiutare le persone a prendersi il loro tempo, a dedicarsi con concentrazione e senza distrazione alla pratica intensa e benefica dello yoga.

Salire sul tappetino, iniziare la pratica, ascoltarsi. 

Lo studio

Ad Alzano Lombardo, nell’Ex Opificio Italcementi di fine 800 nasce un luminoso loft dal profumo industriale.

Uno spazio arioso e sereno dove potersi regalare una parentesi di tranquillità nella vita di tutti i giorni.

La pratica

Yoga Lab propone corsi di Hatha Yoga nei quali attraverso un ascolto attento e puntuale del corpo in ogni suo aspetto, si impara a prendere sempre più consapevolezza di sé.

Ogni lezione è un fluire armonico tra un asana e l’altro,  guidata attraverso l’introspezione nei suoi dettagli, dapprima basici fino a stratificarsi in quelli più complessi e sottili, l’importanza del rispetto del proprio corpo, dei propri limiti e dei propri tempi, accompagnato dal respiro sono gli elementi distintivi che trovi nella pratica nel mio studio con l’obiettivo finale di creare equilibrio tra corpo e mente.

Recensioni

LEZIONE DI BENVENUTO

L’importanza del rispetto del proprio corpo.

Ciao! Posso aiutarti?